Compagnia del Montefeltro

MONTEFIORENTINO

Agriturismo fattoria didattica


Il primo racconto sulla fattoria di Montefiorentino lo fanno i materiali con cui è costruita,  materiali antichi, semplici ed eleganti. Le pietre che una sull’altra danno forma al solido e rassicurante casolare ottocentesco, i mattoni che incorniciano le aperture, le tavelle originali dei pavimenti, il legno delle travature, gli intonaci naturali delle stanze.

A raccontare che cos’è il Montefeltro bastano i panorami che circondano da ogni lato la fattoria, quelli della parte forse più riservata, per certi aspetti più specifica di questa regione storica, dove i segni della natura e del lavoro dell’uomo convivono in una campagna di rara armonia.


Tutti gli spazi del casolare hanno rispettato la struttura interna e sono pensati per un’ospitalità calda e confortevole.
Nella cucina per le colazioni e gli spuntini si respira l’accoglienza speciale di ambienti antichi recuperati al meglio e le camere brillano per la luce delle finestre affacciate sul verde e per le linee pulite degli arredi.

Per chi vuole camminare c’è un sentiero ben curato che porta nel cuore delle colline e per chi ama il cavallo di qui si possono intraprendere facili passeggiate con i cavalli dell’azienda.

I grandi spazi interni ed esterni permetto all’agriturismo di svolgere anche l’attività di Fattoria Didattica in cui le scuole si avvicinano alle tecniche del lavoro e della economia rurale locale.

Per chi vuole il meglio dei prodotti del Montefeltro, la fattoria dispone di una vendita diretta delle carni dei bovini e suini allevati in azienda.

Sapere e sapore del Montefeltro hanno trovato casa a Montefiorentino.


Contatta MONTEFIORENTINO


Codice CAPTCHA CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410