Compagnia del Montefeltro

Rocca dei Malatesta **

Frontino ha qualcosa di speciale.


Frontino ha qualcosa di speciale. Forse sono le sue dimensioni, modellate dalla forma del promontorio sul quale è appoggiato, la sua struttura medioevale ancora riconoscibile in tutte le sue parti.
Forse è la sua posizione appartata sulla valle del Mutino, in mezzo a prati e fitte macchie che sono componente fondamentale del paesaggio  geografico e umano del Montefeltro.
O forse è l’orgoglio dei suoi abitanti di vivere in un luogo indubbiamente bello, un orgoglio testimoniato dalla cura estrema con cui è mantenuto tutto il paese. 

Chi ci arriva apprezza tutta la “diversità” di questa terra, la sua capacità di rigenerare il corpo e lo spirito.


Proprio nel centro del borgo, addossata alle mura difensive c’è la sua rocca, già residenza dei nobili Vandini nel XV secolo, un edificio dalle linee solide e semplici, cuore del governo del piccolo ma strategico castello.

Oggi in questo edificio, dove si leggono ancora tanti segni del suo glorioso passato, ci sono un albergo e un ristorante. 16 comode stanze sono a disposizione degli ospiti che possono usufruire dello spazioso ristorante, conosciuto per la sua fedeltà ai prodotti e ai piatti locali, dove trionfano ingredienti come il tartufo e i funghi.

L’accoglienza, i sapori, la posizione dell’albergo portano a vivere il calore e l’ autentica atmosfera amichevole di una piccola, attiva e felice comunità del Montefeltro.


Contatta Rocca dei Malatesta **


Codice CAPTCHA CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410