Compagnia del Montefeltro

Oleificio Venturi Agape

Sassocorvaro


Lo stile di vita del Montefeltro si basa su un principio: ottenere il meglio da ciò che si ha intorno, estrarre dalla terra, dalla tradizione, dalla storia ciò che trasforma una cosa qualsiasi in una eccellenza.

Agape applica questo principio ad un tesoro di gusto e sapore che in una terra come questa, sospesa tra gli appennini e il mare, custode di una cucina ricca e completa come poche, non poteva mancare: l’olio.

Dagli ulivi che macchiano di verde intenso e lucente le colline intorno alla rocca di Sassocorvaro, una delle fortezze più belle d’Italia, nasce un olio che ricorda l’erba appena tagliata, ricco di sentori vegetali e fruttati che creano un perfetto equilibrio di dolce, amaro e piccante.


Un olio di alta qualità, frutto di più di cinquant’anni di esperienza della famiglia oggi proprietaria dell’oleificio, cha il cuore nel suggestivo frantoio dove la spremitura a freddo avviene abbinando le garanzie della più avanzata tecnologia con la sapienza e il rispetto della tradizione.

Il sapore, il colore, la persistenza e la fluidità premiano la “filosofia dell’eccellenza” adottata e hanno portato ai diversi riconoscimenti nazionali che sono stati attribuiti all’olio extra vergine di oliva Agape.

Utilizzato a freddo o a caldo per i piatti della tradizione rivela tutta la sua generosità, sposato con la semplicità meravigliosa di una bruschetta, di una zuppa di cereali e legumi o delle verdure grigliate, rivela tutta la sua personalità, la sua essenza perfettamente coerente con tutte le altre  bellezze e bontà del Montefeltro.


Contatta Oleificio Venturi Agape


Codice CAPTCHA CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410