Compagnia del Montefeltro

Albergo Ristorante Pian del Bosco ***

Novafeltria


Non è facile immaginare un albergo che oltre al riconoscimento delle  tre stelle, i 600 metri di altitudine e il verde a perdita d’occhio che garantiscono panorami  emozionanti in qualsiasi stagione, possa anche vantare una storia così antica e così strettamente legata al territorio e alle sue tradizioni.

“Fino dalla costruzione della casa nell’anno 1818 e attraverso la vita di ben sette generazioni, che nella buona e nella cattiva sorte hanno vissuto in essa , è nata un’anima, un’anima che tuttora è  inseparabilmente legata ai muri della casa e all’atmosfera del luogo”.  Così dicono i gestori attuali  che dopo un’ opportuna e rispettosa  ristrutturazione della struttura hanno deciso, sin dall’ apertura di questo albergo ristorante famoso nella Valle del Marecchia, che  “siano gli ospiti a dare un senso nuovo all’anima della casa”.


La cucina prende il meglio del territorio circostante con l’immancabile pasta fatta in casa e la carne di prima scelta, una scelta attenta e competente che si lega alla memoria antica di Pian del Bosco, quando la stalla ospitava possenti tori di varie razze che rappresentavano il patrimonio e il vanto dei proprietari della fattoria.

L’atmosfera è quella calda e amichevole di chi ha fatto una scelta che corrisponde alle proprie passioni. E così i piatti fanno sentire l’amore per la terra e le stagioni, per i campi e i boschi dell’Appennino che arrivano a pochi passi e coprono le cime circostanti. Se si vuole soggiornare per qualche giorno basta scegliere tra le otto camere e la suggestiva piccola baita, separata dall’albergo e adatta fino a quattro persone che vogliono soggiornare immersi nel verde.

Non mancano una piscina panoramica all’aperto, il parco gioco per i bimbi e numerose attrezzature sportive, compreso un campo da tennis e uno da calcetto. Particolare attenzione è dedicata ai motociclisti, che qui trovano un’ accoglienza e una assistenza tutta speciale, ormai conosciuta dagli appassionati  italiani e stranieri che percorrono i magnifici itinerari del Montefeltro.


Contatta Albergo Ristorante Pian del Bosco ***


Codice CAPTCHA CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410