Compagnia del Montefeltro

L’antica Bottega

A un certo punto c’č chi vuole sul serio dare sapore alla vita e allora crea qualcosa di davvero speciale.


Magari decide di aprire una bottega dove entra solo l’ alta qualità, allestisce uno spazio del tutto particolare dove ogni cosa è pensata per offrire la massima soddisfazione del gusto, coinvolgendo mirabilmente anche l’olfatto, la vista e il tatto. Più che una bottega uno scrigno, pieno di un tesoro irresistibile che rappresenta meglio che si può la bontà una terra, bontà di sapori, di natura, cultura e tradizioni .


Così è successo che proprio sulla piazza di Talamello, Stefano e Mimì hanno deciso di aggiungere alla Valmarecchia una nuova e insieme antica casa dei sapori, un meraviglioso punto di riferimento, in cui trovare non solo l’ ormai famosa Ambra, il formaggio che matura nelle fosse del paese, ma anche una varietà notevolissima di prelibatezze provenienti dal Montefeltro e dalle terre vicine, selezionate con una filosofia ben chiara: le soddisfazioni del palato, quelle che arrivano da buoni prodotti, migliorano la vita, la rendono più bella. Formaggi, salumi, conserve, mostarde e confetture, dolci, vini e liquori all’altezza,qualche oggetto della tradizione, tutto proveniente dalla manifattura della bottega e da diverse altre manifatture e aziende locali che lavorano su piccoli e piccolissimi numeri. Una preziosa collezione, una magnifica raccolta, a disposizione dei clienti, di “luverie”o “liverie”, come nelle terre romagnole e marchigiane tra piano e monte, vengono chiamate le golosità, quelle prelibatezze che quando si mangiano ti riconciliano con te stesso e quello che ti sta intorno.
L’elenco completo dei prodotti disponibili sarebbe troppo lungo, troppo invitante e variabile da stagione a stagione: come i veri tesori è meglio scoprire da soli i gioielli che lo rendono unico e sorprendente.
Qui i prodotti tipici sono tipici davvero, l’ospitalità e la passione dei gestori fanno il resto: buon appetito.
 


Contatta L’antica Bottega


Codice CAPTCHA CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410