Compagnia del Montefeltro

Apicoltura Giannini

Api, fiori, sapienza della natura e del lavoro : di questo si occupa da alcuni decenni la famiglia Giannini


Il frutto della loro appassionata attività è un miele famoso e apprezzato dagli intenditori. Miele vergine integrale prodotto in varie parti della Repubblica di San Marino, nel Montefeltro e, attraverso la pratica naturale del “nomadismo”, in varie parti d’Italia. I vasetti di vetro racchiudono veri tesori di gusto e di effetti salutari, confezionati secondo la tradizione, che sprigionano i profumi e gli aromi di varie essenze. Alle classiche varietà Millefiori, Acacia, Castagno e di Bosco si affiancano i mieli al Girasole, Tiglio, Arancio, Sulla ed Eucalipto, ognuno con il suo carattere le sue specifiche virtù.


Accanto al miele tutti gli altri straordinari prodotti dell’apicoltura come la Pappa reale, il Propoli e il Polline, anch’essi prodotti naturali dalle comprovate azioni medicamentose. Tra questi, disponibile in azienda anche l'idromele una bevanda prodotta dalla fermentazione del miele, forse il fermentato più antico del mondo che nell'antichità era noto come "la bevanda degli dei". Tale bevanda, di origine antichissima e la cui ricetta base richiede semplicemente miele, acqua e lievito, è anch’essa prodotta direttamente in azienda.

In più una nuova prelibatezza che conquista i palati più esigenti: un preparato a base di miele di acacia e pasta di frutta in una girandola di variazioni con albicocca, amarena, fragola, frutti di bosco, lampone, limone, mirtillo, mandarino, nocciola. Da non perdere anche il miele di acacia con frutta secca. E per non lasciare fuori proprio nulla dello straordinario mondo delle api anche una accurata produzione di candele di cera naturale e, dedicata gli appassionati e i professionisti una selezione delle attrezzature migliori per l’apicoltura. La “cultura delle api”, così diffusa e adatta alle caratteristiche del Montefeltro, ha casa a San Marino. 


Contatta Apicoltura Giannini


Codice CAPTCHA CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410