Compagnia del Montefeltro

Il Castello di Montecerignone

Valle di Teva Montecerignone


Valle di Teva, un luogo nascosto, una piccola valle ritagliata nel paesaggio tutto speciale di alte colline e promontori tra il corso del fiume Conca e quello del Foglia, insieme selvaggio e rurale, con potenti segni della natura e inaspettati segni delle vicende e del lavoro degli uomini. Il Castello si raggiunge per strade che volano sui calanchi e attraversano minuscoli borghi fortificati, si trova nel Comune di Monte Cerignone, a pochi chilometri da San Marino e Urbino, nel cuore del Montefeltro.


Il Castello non esiste più, nel 1800 è stato ricostruito l’antico casale con le pietre del castello franato. La struttura dispone di sei camere arredate con mobili antichi di cui due matrimoniali e una singola al primo piano e tre al secondo piano. Al piano terra si trova il ristorante dove si possono gustare le paste fatte in casa e i prodotti delle colture biologiche dell’azienda.

Nelle vicinanze, per gli amanti del cavallo, si trova una scuola di equitazione per escursioni accompagnati da una guida esperta. Sentieri di trekking e per la mountain bike ben segnati sono solo alcune delle possibilità offerte per le attività sportive e dello star bene. A pochi chilometri le terme.
I castelli e i tesori del Montefeltro sono tutti a poca distanza.


Contatta Il Castello di Montecerignone


Codice CAPTCHA CAPTCHA Image

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410