Compagnia del Montefeltro

STAZIONE SCIISTICA EREMO


La stazione sciistica Eremo Monte Carpegna (1260 - 1415 s.l.m.) è collocata all'interno del comune di Montecopiolo (PU), ai confini tra la regione Marche e la regione Emilia Romagna.

Meta ideale per ubicazione, paesaggio e clima di sport estivi ed invernali, l'Eremo Monte Carpegna dalle sue sommità regala scenari indimenticabili.

La stazione sciistica, durante il periodo estivo, offre la possibilità di raggiungere comodamente la cima del Monte Carpegna grazie all'apertura della seggiovia triposto.

Il bar-ristorante "Rifugio Eremo Monte Capegna" è aperto tutto l'anno.

Nel periodo estivo offre servizio di ristorazione e bar tutti i giorni.

La stazione sciistica mette a disposizione degli appassionati frequentatori della neve oltre 5 Km di piste servite da una "seggiovia triposto", uno skilift e due impianti di risalita con tapis roulant dedicati alle aree campo scuola, snowpark, bob e slitte. 


Per chi vuole provare per la prima volta l'emozione del praticare lo sci è possibile fruire dei servizi della scuola sci.

Per sciatori, snowbordisti ed amanti della neve la stazione scistica dispone di un impianto di innevamento programmato con ben 19 generatori di neve artificiale.

Sempre disponibile il servizio di noleggio sci, snowboard e tutto per la neve.

SCIARE GUARDANDO IL MARE!  Non solo di giorno con panorami spettacolari ma anche in notturna sotto le stelle grazie ad un potente impianto di illuminazione delle piste.

Nel periodo invernale, l'accogliente rifugio Eremo Monte Carpegna offre un servizio di self service e bar durante il giorno ed un servizio piadine/panini e bar in notturna. 


Non è possibile contattare direttamente via e-mail questa attività.
Se lo desideri, puoi inviare una richiesta informazioni alla Compagnia del Montefeltro.

Richiedi informazioni

CONFESERCENTI EVENTI s.r.l. - via Salvo D'Acquisto, 7 - 61121 PESARO (PU) - P. IVA 02478940410